Nuovo programma on line di affiliazione e tesseramento

Cambia il programma on line di affiliazione e  tesseramento. A quello in essere – introdotto una decina di anni fa – dopo le difficoltà iniziali ci eravamo ormai abituati e tutti erano ormai in grado di inserire i nominativi e perfezionare i tesseramenti, senza più intervento del Comitato regionale o addirittura della sede nazionale. Spiace – e un po’ anche preoccupa, a dire il vero – il cambiamento preannunciato, ma la PGS – come tutti gli enti di promozione – ha dei doveri quale parte attiva del mondo sportivo nazionale e pur nella sua intaccata autonomia deve adeguarsi al processo di armonizzazione di talune procedure comuni avviato dal CONI.

Come cambia il programma di affiliazione e tesseramento non lo sappiamo ancora. Ce lo spiegherà e illustrerà Angelo Isella,  vicepresidente nazionale, sabato 8 luglio, alle ore 11, al Palamarrone di Pordenone. Comprendiamo benissimo come possa essere da pazzi convocare una riunione, o meglio invitare ad un incontro, in piena estate, a metà mattina di un sabato di luglio. E però ci sentiamo di auspicare vivamente la partecipazione del più ampio numero possibile di società, attraverso i propri segretari e/o altri addetti alle procedure di tesseramento (ma sono graditi anche presidenti e altri dirigenti) perché sono essi che dovranno operare con il nuovo sistema. Il tesseramento è infatti prima di tutto affare delle società, gli apporti esterni – Comitato regionale, sede nazionale – possono essere utili e fors’anche necessari, ma sono limitati alla fase di avvio e in ogni caso possono affiancare ma non sostituire il lavoro delle società e dei loro incaricati.

Quindi cerchiamo di essere in maggior numero possibile sabato 8 luglio, alle ore 11, al Palamarrone di Pordenone e ringraziamo sin d’ora Angelo Isella che, presente sabato sera a Padova per analogo impegno con le società del Veneto, ha aderito di buon grado alla proposta di ritardare di un giorno il ritorno a casa per illustrarci il nuovo programma on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.